Manuale d’Uso
2024/08 (v1.0)
Docking Stations
TS-DPD6N
TS-DPD6C
1. Introduzione
1-1 Panoramica delle Docking Station
Le docking station di rete Transcend sono progettate esclusivamente per le telecamere DrivePro Body. Il modello TS-DPD6N supporta le videocamere DrivePro Body 30, 60 e 70, mentre il modello TS-DPD6C è stato progettato per la videocamera DrivePro Body 40. Grazie alla trasmissione di rete, le docking station offrono una soluzione completa per la ricarica, il caricamento dei dati e la gestione delle telecamere. Gli utenti possono caricare senza problemi più dispositivi DrivePro Body contemporaneamente e i file, comprese le registrazioni video e le istantanee, possono essere trasferiti a un dispositivo di archiviazione esterno tramite una porta USB.
Per fornire scalabilità e rapida implementazione, le docking stations sono dotate di due porte Ethernet, tra cui una porta LAN ed una porta WAN, oltre ad una porta USB 3.0 retrocompatibile con USB 2.0. Tutte le porte si trovano sul lato destro delle docking stations. La porta LAN è specifica per il settaggio e la gestione del prodotto. Questa porta utilizza un indirizzo IP fisso per fare in modo che le impostazioni non siano a rischio di hacking o di infiltrazioni da qualunque rete esterna. La porta WAN, invece, è specifica per il caricamento dei dati in una cartella designata durante la carica.
Nota
- La porta USB può essere connessa ad un dispositivo esterno ma non ad un personal computer.
- Per garantire la sicurezza dei dati, non assegnare lo stesso indirizzo IP alla porta WAN (con un IP variabile) e alla porta LAN (con un IP fisso).
- Per il backup dei dati online, è necessario preparare due computer. Un computer riservato per setup amministrativo utilizzando la porta LAN; l’altro per il backup dei dati online tramite connessione con porta WAN.
Vista dall’Alto
Vista dal Retro
Funzioni & Descrizioni
- Sei postazioni di ricarica:
- Le sei porte consentono di caricare e trasferire dati fino a sei DrivePro Body contemporaneamente. Quando la bodycam sta trasferendo dati, l’indicatore led della bodycam lampeggerà con luce verde.
- Indicatore di ricarica LED:
- Quando la docking station è collegata ad una fonte di alimentazione, accendere l'interruttore di accensione. L'indicatore di alimentazione a luce LED rossa inizierà prima lentamente a lampeggiare, per poi diventare una luce rossa continua quando il collegamento è terminato.
Vista Lato Destro
Funzioni & Descrizioni
- Porta LAN:
- Per setup amministrativi
- IP non modificabile
- Porta WAN:
- Per la trasmissione dati (attraverso la connessione network locale)
- IP modificabile dall’amministratore
- Porta USB 3.0:
- Per trasferire dati ad una memoria esterna (attraverso il cavo USB)
- Retro compatibile con USB 2.0
1-2 Contenuto della Confezione
Docking station a 6 porte | Cavi Ethernet (2 pezzi) |
|
|
Alimentatore | Guida rapida all’avvio |
2. Guida all’Installazione
2-1 Come Iniziare
Quando si installa la docking station per la prima volta, per favore seguire questi passaggi:
-
Inserire il caricatore e accendere l'interruttore d’accensione.
-
Connettere un cavo Ethernet tra la porta LAN e la porta internet del computer dell’amministratore.
-
Connettere l’altro cavo Ethernet tra la porta WAN e una porta internet attiva oppure una porta Local Area Network.
-
Assicurarsi che entrambe le porte LAN e WAN siano connesse alle corrispettive porte internet prima di procedere con i prossimi passi. Se uno dei due cavi o entrambi non fossero inseriti, o se i cavi vengono inseriti nelle porte sbagliate, il settaggio di auto back up non si avvierà.
-
Cambiare l’indirizzo IP del computer dell’amministratore a 10.10.0.100.
Nota: Se la docking station è installata con la versione 1.9 o successiva del firmware, il computer otterrà automaticamente l’indirizzo IP e questo passo può essere omesso. -
Aprire il browser e andare sul link http://10.10.0.1 sul computer dell’amministratore.
-
Inserire il nome utente di default “admin” e la password “12345678” per entrare.
2-2 Setup Amministrativo
Accedere come amministratore per visualizzare il percorso di backup, le informazioni sulla connessione alla docking station e lo stato di carica e backup dei dispositivi DrivePro Body.
Per ulteriori dettagli sulle DrivePro Body, selezionare il dispositivo specifico in base all'etichetta utente e al modello. Fare clic sul dispositivo per visualizzare il numero di serie, la versione del firmware e l'avanzamento del backup di video, foto e file audio.
Cliccare nell'angolo superiore destro della homepage per aggiornare le informazioni.
Cliccare per completare le impostazioni.
Nota
Per visualizzare le informazioni sulla pagina web di cui sopra è necessario il firmware della docking station versione 1.21 o successiva.
-
In Lingua, selezionare la vostra lingua.
-
In Versione Firmware, controllare la versione corrente del firmware della docking station.
-
In Auto Backup, scegliere il metodo di backup preferito e la destinazione. Selezionare “Storage USB” per effettuare il backup su un dispositivo di memoria esterno. Selezionare “Network” o “FTP” per fare il backup dei dati su un indirizzo del network locale. L’inserimento del percorso della cartella e l’user ID sono richiesti.
Nota: Prima di effettuare il backup dei dati con Internet, per favore assicurarsi che la cartella scelta sia impostata su “cartella condivisa” e che l’accesso alla cartella sia permesso. -
È possibile scegliere se abilitare l'hashing dei file.
Nota:
• L'attivazione di questa funzione prolunga la durata dei backup dei file.
• L'hashing dei file richiede la versione firmware della docking station 1.21 o successiva. -
Nella sezione Nome cartella backup, selezionare “UID” oppure “Etichetta utente”. Per cambiare l’Etichetta utente, per favore connettere le bodycam al computer utilizzando un cavo e modificare l’Etichetta utente dal DrivePro Body Toolbox.
Nota: UID non è modificabile. -
Se la DrivePro Body è protetta da password, su Auto Unlock è possibile inserire una password per la docking station per sbloccare automaticamente la body cam.
-
Su Cambiare la Password d’Accesso si può cambiare la password di default “12345678” con una nuova.
Nota:
• Si consiglia di cambiare la password al primo accesso.
• Il nome utente di default “admin” non è modificabile. -
Modificare l’indirizzo IP WAN su Cambiare Indirizzo IP per fare il back up dei dati sull’indirizzo IP esterno desiderato.
Nota: Questa opzione è solo per cambiare l’IP della WAN. L’IP della LAN dovrebbe restare 10.10.0.100 e, se deve essere alterato, non può condividere lo stesso domain di network con l’IP della WAN per garantire una maggiore sicurezza dei dati. -
Nella sezione Sincronizzazione DPB con la Docking Station, scegliere se l’ora delle DrivePro Body debba essere sincronizzata con la docking station.
-
In NTP Server, è possibile accedere al server NTP (Network Time Protocol) per sincronizzare l'ora.
-
In Data/Ora, è possibile sincronizzare l'ora della docking station con il computer o con il server NTP per garantire l'accuratezza della data e dell'ora.
Nota:
• È possibile impostare l'ora manualmente o consentire a NTP di accedere a Internet e impostare l'ora automaticamente. Se non si è connessi a Internet, selezionare il fuso orario in cui si trova il dispositivo, inserire manualmente la data e l'ora e fare clic su “Imposta ora”.
• Se l'NTP è abilitato, l'ora predefinita viene sincronizzata con il server NTP e non può essere impostata manualmente. -
Il setup è completato. È ora possibile iniziare a caricare le DrivePro Body ed effettuare il backup dei dati immediatamente.
Nota: Se il setup è completato, è possibile rimuovere il cavo LAN dalla docking station.
Se incontrate qualsiasi tipo di problema durante l’installazione della docking station, per favore fare riferimento alla pagina Domande Frequenti di Transcend.
2-3 Ripristino del Dispositivo
Per ripristinare la docking station o nel caso la password di accesso sia stata dimenticata, cliccare su “Password dimenticata?”. Questa azione ripristina tutte le impostazioni predefinite.
2-4 Aggiornamento firmware
Fare riferimento ai seguenti passaggi per aggiornare il firmare della docking station all’ultima versione.
- Aprire il browser ed accedere al link della Pagina di Supporto & Download per DPD6N / DPD6C sul sito Transcend.
- Scaricare ed estrarre il Tool di Aggiornamento, il file di aggiornamento per firmware della docking station.
- Collegare un cavo Ethernet dalla porta LAN della docking station alla porta Internet del computer.
- Cambiare l’indirizzo IP del computer in 10.10.0.100.Nota: Se la docking station è installata con la versione 1.9 o successiva del firmware, il computer otterrà automaticamente l’indirizzo IP e questo passo può essere omesso.
- Fare doppio clic sul file di aggiornamento del firmware per eseguirlo. (Docking_Station_Update_Tool.exe)
- Cliccare su Update ed aspettare il completamento dell’aggiornamento.Nota: Si prega di non disconnettersi dalla rete durante il processo.
- Se l’aggiornamento va a buon fine, si vedrà l’immagine come segue.
3. Specifiche Tecniche
Docking Station (TS-DPD6N / TS-DPD6C) | |
---|---|
Dimensioni |
423 mm (L) x 105 mm (W) x 54 mm (H) (16.65” x 4.13” x 2.13”) |
Peso | 980 g (34.57 oz) |
Interfaccia USB | USB 3.1 Gen 1 (retrocompatibile con USB 2.0) |
Porta Network | WAN: 10/100/1000 Mbps Ethernet LAN: 10/100 Mbps Ethernet |
Alimentazione | 12V / 3A |
Temperatura Operativa | 0°C (32°F) ~ 40°C (104°F) |
Temperatura di Stoccaggio | -20°C (-4°F) ~ 70°C (158°F) |
Certificati | CE / UKCA / FCC / KC / EAC / RCM |
Garanzia | Garanzia Limitata di Due Anni |
Requisiti di Sistema |
• Computer fisso o portatile con una porta Internet • Sistema operativo: Microsoft Windows 10 o successivo |
Nota
Le specifiche possono variare a seconda delle condizioni ambientali.
4. Domande Frequenti
In caso di domande o di problemi con la docking station, prima di inviarla per la riparazione, consultare le istruzioni riportate di seguito. Se non è possibile trovare la soluzione desiderata in una delle domande elencate qui sotto, si prega di contattare il proprio rivenditore, il centro di assistenza o la vostra filiale locale Transcend per poter avere ulteriori informazioni. È inoltre possibile visitare il sito web Transcend per ulteriori domande frequenti e servizi di supporto tecnico.
https://www.transcend-info.com/
https://www.transcend-info.com/Support/contact_form
- Quali sono le velocità di trasferimento della docking station?
- Le velocità di trasferimento della docking station sono le seguenti:
- Circa 16MB/s tramite connessione di rete.
- Circa 10MB/s tramite porta USB (con USB 3.0).
Nota
- Da tenere presente che la porta USB può essere collegata solo con un dispositivo esterno e non con PC personale.
- Le velocità di trasferimento saranno soggette alle condizioni delle piattaforme usate e della rete (ad esempio USB 3.0 o USB 2.0, la larghezza della banda del router Wi-Fi, etc.)
- Quanto tempo occorre per ricaricare una batteria DrivePro Body sulla docking station DPD6N / DPD6C?
- Ci vogliono all’incirca 6 ore per ricaricare completamente una DrivePro Body con il DPD6N / DPD6C.
5. Riciclaggio e Protezione Ambientale
Per maggiori informazioni sul riciclaggio del prodotto (WEEE) e lo smaltimento della batteria, per favore fare riferimento al seguente link:
https://www.transcend-info.com/about/green
6. Politica di Garanzia
Per favore controllare il periodo di garanzia di questo prodotto sulla scatola di imballaggio. Per dettagli sui Termini e Condizioni di Garanzia e Periodi di Garanzia, per favore fare riferimento al seguente link:
https://www.transcend-info.com/warranty
7. Pubblicazione GNU Licenza Generale Pubblica (GPL)
Per maggiori informazioni sulla licenza open-source, per favore fare riferimento al seguente link: https://www.transcend-info.com/Legal/?no=10.
8. Licensa d’Uso Per l’Utente Finale (EULA)
Per dettagli sui termini di licenza software, per favore fare riferimento al seguente link:
https://www.transcend-info.com/legal/gpl-disclosure-eula
9. Dichiarazione della Commisione Federale delle Comunicazioni (FCC)
Questo dispositivo è conforme alle regole FCC della sezione 15. L'operazione è soggetta alle seguenti due condizioni: (1) Questo dispositivo non può causare interferenze dannose. (2) Questo dispositivo deve accettare tutte le interferenze ricevute, incluse interferenze che possono causare operazioni indesiderate.
Questa apparecchiatura è stata testata e trovata conforme ai limiti per un dispositivo digitale di classe B, in conformità alla parte 15 delle norme FCC. Questi limiti sono progettati per fornire una protezione ragionevole contro le interferenze dannose in un' installazione residenziale. Questa apparecchiatura genera, usa e può irradiare energia a radiofrequenza e, se non viene installata e utilizzata secondo le istruzioni, può causare interferenze dannose alle comunicazioni radio. Tuttavia, non vi è alcuna garanzia che non si verifichino interferenze in una particolare installazione. Se questa apparecchiatura provoca interferenze dannose alla ricezione radio o televisiva, che può essere determinata spegnendo e riaccendendo l'apparecchio, l'utente è incoraggiato a provare a correggere l'interferenza con una o più delle seguenti misure:
- Riorientare o trasferire l'antenna ricevente.
- Aumentare la separazione tra l'apparecchio e il ricevitore.
- Collegare l'apparecchiatura ad una presa su un circuito diverso da quello a cui è collegato il ricevitore.
- Consultare il rivenditore o un tecnico specializzato per la radio / TV.
10. Dichiarazione di Conformità EU
Transcend Information dichiara che tutti i suoi prodotti con marchio CE che incorporano funzionalità di equipaggiamento radio sono conformi alla Direttiva 2014/53/EU.
Il testo integrale della dichiarazione di conformità EU può essere consultato al seguente indirizzo internet:
https://www.transcend-info.com/eu_compliance
Serie Docking Station | ||
Frequency: 2400 MHz to 2483.5 MHz |
Maximum transmit power: < 100 mW |